Tenta furto in enoteca, arrestato romeno a Campodarsego

 

In piena notte, con dei complici, era riuscito ad introdursi all’interno dell’esercizio commerciale “ENOTECA BANO” sito a Campodarsego (PD) in Via Antoniana n. 114. Il colpo era quasi riuscito ma il tempestivo intervento dei Carabinieri del Stazione di Campodarsego aveva messo loro un po’ di fretta. Nel darsi alla fuga, era scivolato dalla corda con cui si stava calando e cadendo si è spaccato la testa.
Ionel Zanfir, 46enne romeno, incensurato, allo scoccare della mezzanotte, si era calato dentro il negozio con una fune. Accortosi dell’arrivo dei Carabinieri, preso dalla fretta, aveva maldestramente mollato la presa da un’altezza di circa due metri, sbattendo il capo violentemente a terra. Nonostante la forte botta, l’adrenalina lo induceva a rialzarsi e scappare. Gli uomini in uniforme però gli erano già addosso e in pochi istanti lo hanno immobilizzato. Subito i Carabinieri si accorgevano allora che il mancato “trapezista” perdeva sangue dalla testa e, prima di trarlo in arresto, gli prestavano aiuto tentando di arginare l’emorragia e lo accompagnavano al Pronto Soccorso.

I complici hanno il fiato sul collo degli inquirenti, avendo lasciato molte tracce della loro presenza sul luogo del tentato furto.
Ionel Zanfir, le cui condizioni si sono successivamente aggravate, è piantonato preso l’Ospedale Civile di Cittadella, in prognosi riservata. Dovrà rispondere di tentato furto aggravato dall’aver esercitato violenza sulle cose e mediante travisamento.
Guarda il servizio di Antenna3