Terme: cambio al vertice di Abano spa con Ida Poletto

 

Rinnovo cariche all’interno di AbanoSPA® SRL: il 21 settembre, infatti, nella sede di largo Marconi 8 ad Abano Terme, sono stati nominati il nuovo Consiglio di Amministrazione e la Presidente: Ida Poletto.
L’albergatrice aponense, titolare dell’hotel Abano Ritz, storico cinque stelle di Abano Terme, succede alla Presidenza di Giovanni Gottardo, il fondatore della società, che ha focalizzato i primi due anni di attività sulla creazione e lancio dei fanghi colorati Thermal5Colours® e dell’integratore alimentare TaurQ10ivis, consigliato a sostegno della fangoterapia.
Il Consiglio di AbanoSPA® si compone poi di altri albergatori: Maria Rosa Bernardi dell’hotel Terme Antoniano, Cristina Bettin dell’hotel Terme Savoia, Simone Campaci dell’hotel Terme Bel Soggiorno, Regina Franz dell’hotel Garden Terme, Donatella Zanetti di Terme Quisisana e Gianluca Bregolin dell’hotel Marco Polo Terme, già Presidente dell’Assoalbergatori, scelto in questa sede come vicepresidente. Il CDA sarà coadiuvato dagli albergatori Sabrina Farisato dell’hotel Terme Salus, Sabrina Prendin dell’hotel Lo Zodiaco, Mauro Voltolina dell’hotel Terme Igea Suisse, già Presidente del Consorzio Terme Euganee.

AbanoSPA®, nacque nel 2009 come società compartecipata da Associazione Albergatori Termali Abano Montegrotto e Centro Studi Termali “Pietro d’Abano”, allo scopo di creare, produrre, commercializzare e promuovere beni a sostegno della cura termale, soprattutto prodotti estetici e dermatologici derivati o complementari del Fango DOC Euganeo, composti dell’acqua termale salsobromoiodica e delle alghe del bacino, il tutto coperto dai quattro brevetti che tutelano i microorganismi stessi ed il processo di maturazione dell’argilla.
Attualmente i prodotti AbanoSPA® arricchiscono i trattamenti dei reparti cure di 25 hotel.
“Sorpresa, un po’ spaventata, ma felice e grata – si dichiara la neo presidente Ida Poletto – Credo davvero che con AbanoSPA®, per la prima volta, si guardi ai nuovi mercati e soprattutto ai nuovi clienti con occhi diversi. Mi è stata consegnata un’opportunità dalle enormi potenzialità, un’eredità da maneggiare con oculatezza e professionalità. AbanoSPA® e le sue argille colorate sono una chance per il nuovo termalismo. Perché Thermal5Colours® è e sarà, una volta riproposto, posizionato e declinato in maniera divulgativa, il nostro “passepartout”, la concretizzazione di un concetto impalpabile e universale come quello di benessere.
Grazie alla nostra società AbanoSPA®, – continua la Poletto – noi diventiamo stimolo per noi stessi e guarderemo in maniera manageriale la nostra associazione e il nostro prodotto; per affrontare il fango termale, core business delle Terme Euganee, attraverso una diversa prospettiva, con mezzi altri che rispondano alle esigenze e alle aspettative di un turismo che chiede strumenti rivisitati, trasversali e di facile impatto. Una testa d’ariete, le nostre argille colorate, per sfondare il muro che separa, a volte mette persino in contrasto, il concetto di salute con il concetto di wellness & beauty.
AbanoSPA® deve rappresentare per noi una specie di “fidelity card” virale delle terme che, con i Thermal5Colours®, diventa concreta tangibile e usufruibile, affinché “vendere” o “comprare“ non siano solo voci nel bilancio, ma una strategia condivisa, perché se il prodotto si crea nei nostri alberghi, il marchio si crea nella testa dei nostri clienti/consumatori/turisti.

Ciò che più di tutto mi rende tranquilla e preparata, oltre alla pregevolezza delle iniziative in sé, – chiosa la Presidente – è il fatto di sentirmi supportata da tre uomini capaci e motivati quali Gianluca Bregolin, Presidente dell’Assoalbergatori, Mauro Voltolina, Presidente del Consorzio Terme Euganee ed Emiliano Baretella consigliere dell’Associazione con delega al Centro Studi Termali, persone che mi sento di ringraziare congiuntamente a tutti i membri del consiglio composto”.
Per maggiori informazioni visita il sito www.abanospa.com e vedi il video di Thermal5Colours® su http://www.youtube.com/watch?v=YK_nFgJtXvA