Terme e sport: connubio sempre più perfetto

 

Che le Terme Euganee fossero sempre più legate allo sport, ce lo dicono i numerosi testimonial del Consorzio Terme Euganee succedutisi negli anni, da Fiona May a Sergej Bubka, da Yelena Isimbaeva alle nostre Fiamme Gialle, fino al Calcio Padova, che nei ritiri pre-partita trova nelle piscine termali la giusta carica per affrontare i match di serie B, e nel fango la migliore terapia preventiva e curativa.
Ma per gli hotel termali quella di essere scelti da clienti d’eccezione è una prassi sempre più consolidata. Ultimo in ordine di tempo il campione austriaco Manfred Pranger, oro nello slalom speciale agli ultimi Mondiali di Sci Alpino in Val d’Isère, ospite all’hotel Garden Terme di Montegrotto per un soggiorno di riabilitazione per la schiena e di potenziamento dell’apparato muscolatorio.
L’atleta 32enne e la famiglia, che lo accompagna, sono ospiti per la prima volta del Bacino Termale Euganeo, all’interno di una struttura certificata ISO 9001 e EUROPESPA MED, che collabora dal 1989 con la squadra nazionale austriaca di sci alpino ed è Centro ufficiale di rigenerazione in Italia per gli atleti dell’OESV – Associazione Austriaca di Sci Alpino.
E proprio di questi giorni è anche la nascita del sito www.abanomontegrottosport.it, fortemente voluto dal Consorzio Terme Euganee e dall’Associazione Albergatori Termali Abano Montegrotto.
“Chi visita il sito ha modo di scoprire che le strutture termali, oltre ad offrire un nutrito numero di piscine e palestre, -dichiara il Presidente del Consorzio Giuseppe Albertin- propongono pacchetti per chi desidera una proposta wellness a 360 gradi, con attività sportive da realizzare nel nostro Parco Colli Euganei, grazie a percorsi di nordic walking e slow bike, per esempio”.