TH Resorts, leader del turismo in montagna con una storia imprenditoriale che celebra 40 anni, continua la sua strategia di espansione e, dopo l’acquisizione di tre nuove strutture a Madonna di Campiglio, Courmayeur e Chamonix per la stagione estiva, aggiunge al suo portfolio il Villaggio Olimpico di Sestriere.
La moderna struttura, inserita nella splendida cornice della Alpi, a pochi metri dagli impianti di risalita del comprensorio sciistico internazionale della Vialattea, conta 240 suite affacciate su un panorama mozzafiato. In inverno offre servizi di primo livello per vivere gli sport sulla neve e in estate garantisce impianti sportivi per ogni attività, dal prestigioso campo da golf tra i più alti d’Europa allo sci estivo, inoltre all’interno del Palazzo dello Sport ci si può dedicare ad ogni disciplina praticabile anche per le persone con disabilità motoria.
Il Villaggio Olimpico diventa il luogo ideale per una vacanza tra sport, grazie alle numerose attività outdoor che offre il territorio, e benessere da vivere all’interno della spa.
“L’acquisizione del Villaggio Olimpico di Sestriere rappresenta un’altra tappa importante del piano di sviluppo di TH Resorts – dichiara Gaetano Casertano, Amministratore Delegato di TH Resorts – che si orienta ad ampliare l’offerta con nuovi hotel e villaggi situati in location prestigiose, come Sestriere. La nostra strategia di crescita si conferma quindi con una previsione di bilancio per il 2018 sui 70 milioni.”
“Il Villaggio Olimpico – continua Casertano – che è stata realizzato in occasione delle Olimpiadi di Torino, ha creato un tempio dedicato allo sport a pieno contatto con la natura in uno dei caroselli sciistici più importanti d’Italia. Qui lanceremo la nuova linea di prodotto TH estate montagna dedicata alla famiglia con spazi, servizi su misura, e una vasta gamma di attività sportive.”
TH Resorts
Th Resorts è uno dei principali player a livello nazionale attivo nella gestione di strutture alberghiere – hotel, villaggi, resort – specializzato nel segmento leisure di fascia medio-alta. Il Gruppo, con oltre 40 anni di storia, vanta un portafoglio diversificato composto da 19 strutture in tre differenti segmenti: mare, montagna invernale ed estiva e urban hotel. Fondato a Padova nel 1977 il Gruppo negli anni si è focalizzato sull’acquisizione di nuove strutture, principalmente in un’ottica «asset light», affiancando all’attività di gestione anche quella di tour operator e sviluppando accordi commerciali con agenzie di viaggio e on-line travel agency italiane. Nel 2016 il Gruppo ha registrato un fatturato consolidato pari a 46 milioni di Euro. Il portafoglio attualmente gestito è in grado di offrire più di 3.500 camere e oltre 9.500 letti, per un totale di 704.000 presenze annue, impiegando mediamente, nell’arco della stagione, circa 1.000 risorse (dati 2016).