Torna a Padova mercoledì 4 novembre la terza edizione di Ecommerce Strategies: l’evento formativo gratuito sul commercio elettronico dedicato alle PMI, organizzato da Web Marketing & Research Academy e Studio Cappello con il patrocinio della Camera di Commercio di Padova, Unioncamere Veneto e il Comitato Imprenditoria Giovanile di Padova.
Al Centro Congressi “Papa Luciani” (Via Forcellini, 170/A – Padova), dalle 9.00 alle 14.00, sarà possibile incontrare i protagonisti del panorama digitale:
• Andrea Cappello, tra i pioneri in Italia sul search marketing. Esperto di web marketing
• Licia del Greco, Agency Development Manager di Google
• Vittorio Tessari, ebusiness consultant
• Vincenzo Vigo, art director dell’agenzia di pubblicità Mosquito Roma
• Marco Benettin, l’Advisory Board Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano
• Walter Macorig, consulente per i principali brand del Fashion e Luxury italiani
• Paolo Volpe, Anthropodesigner, consulente aziendale e formatore
• Andrea Serraiotto, ecommerce fashion senior consultant
• Piergiorvanni Cervato, avvocato specializzato in Intellectual Property, Diritto di Internet e ICT, Diritto di Impresa.
Un concentrato di formazione, innovazione e imprenditorialità
Via libera all’innovazione. Per le PMI che vogliono essere competitive sul mercato, il digitale è un canale obbligatorio: 16 milioni di e-shopper solo in Italia, 231 milioni in Europa, 1,1 miliardi nel mondo. Come afferma la recente indagine condotta dalla McKinsey, le PMI che investono online, sono in grado di convertire le vendite a un tasso 2,5 volte superiore delle aziende che non sono attive sul web.
L’appuntamento per approfondire i nuovi trend è con Ecommerce Strategies. Uno spazio di dialogo tra professionisti di settore e manager aziendali per restare aggiornati sulle ricerche ecommerce più recenti, le tendenze più rilevanti e per apprendere da case history di imprese diventate leader di mercato. Dalla creazione di una proposta di valore per smarcarsi dalla concorrenza alla legislazione online, dalla logistica alle strategie per allocare il giusto budget alla promozione.
Quali saranno i temi più caldi di questa edizione? “L’ecommerce impone nuovi business model da una parte e ricerca maniacale della value proposition dall’altra” – afferma Andrea Cappello Ecommerce Strategist e CEO di Studio Cappello. “Sempre più spesso le aziende confondono l’esserci online con il loro shop con l’esserci con valore. Nell’evento di quest’anno cercheremo di evidenziare il valore che un progetto ecommerce deve far emergere”.
Novità 2015: “Costruisci il tuo modello di business”
Questa terza edizione avrà un format rinnovato. Affiancati da consulenti di management aziendale e responsabili di reparto, i partecipanti saranno protagonisti di un’esercitazione pratica. Imprenditori, marketing manager, direttori commerciali e amministratori delegati potranno mettere in campo la propria idea imprenditoriale con l’obiettivo di individuare le leve del successo per differenziarsi dalla concorrenza.
Il workshop “Costruisci il tuo modello di business” è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.
L’ingresso all’evento è gratuito con iscrizione obbligatoria. Per informazioni e partecipazione: WmrAcademy, tel. 049 8791531, [email protected], www.ecommercestrategies.it