Torna a Padova l’Italian throdown, il campionato di fitness e crossfit

 

Giovedì 4 dicembre alle 11.00 nella palestra del CrossFit Padova in via Makallè, 73/A verrà presentato l’Italian Throwdown (montepremi 10.000 euro), la maggior competizione fitness in Italia dedicata al CrossFit. Nel fine settimana previsti atleti da tutto il mondo e centinaia di appassionati al Palaindoor di viale Nereo Rocco per assistere alle gare. 

Il 6 e 7 Dicembre Padova è pronta ad ospitare la seconda attesissima edizione di The Italian Throwdown, la maggior competizione fitness in Italia dedicata al CrossFit, disciplina di culto negli Usa ed ora praticata da moltissimi atleti anche in Italia. Per la sua completezza, anche la nazionale di rugby in trasferta a Padova si è allenata nella palestra del CrossFit.
The
 Italian Throwdown si è confermato come uno degli eventi più rilevanti nel panorama internazionale grazie al successo della prima edizione 2013 e del TEAM CRASH®,primo esperimento Europeo di competizione dedicata ai Team.
Alle selezioni, svoltesi con una formula di qualificazione on line che permette a chiunque in qualsiasi parte del mondo di partecipare, si sono presentati in 1027 da 28 Paesi diversi, ma soltanto in 180 hanno staccato il ticket per accedere alla fase finale. 60 per la categoria RX Man e 60 per la RX Woman; 20 per la categoria Master Men e 20 per la Master Woman; 10 per la categoria Open Man e 10 per la Open Women.

Grande novità di quest’anno sarà la presenza nella categoria RX di cinque Wild Card assegnate ad alcuni dei più rilevanti nomi nel panorama CrossFit mondiale:

1. Bjork Odinsdottir (Svezia – 19° nella classifica mondiale dei Reebok CrossFit Games)

2. Lucas Parker (Canada – 34° nella classifica mondiale dei Reebok CrossFit Games)

3. Karl Gudmundsson (Islanda – 26° nella classifica mondiale dei Reebok CrossFit Games)

4. Katrin Tanja Davidsdottir (Islanda – 6° nella classifica Regionals leaderboard)

5. Sara Sigmundsdottir (Islanda – 12° nella classifica Regionals leaderboard)

Questo il video della passata edizione

https://www.youtube.com/watch?v=584xJP_FhJQ

Per maggiori informazioni sulla competition: www.italianthrowdown.com