Torna Chic Nich: l’appuntamento con la scampagnata un po’ “fighetta” lunedì di Pasqua a villa Contarini

 

Torna la primavera e torna CHIC NIC Sounds Food, con la voglia di godersi i piaceri del relax, del benessere e della buona compagnia all’aria aperta. Quale miglior appuntamento se non il tradizionale lunedì di Pasquetta per conciliare musica, svago, shopping e sapori?
Chic Nic è pronto a dare il benvenuto alla primavera ad una nuova location d’eccezione, un’area verde mai così vasta e così ricca di storia e bellezza: Villa Contarini a Piazzola sul Brenta.

    1) NUOVA LOCATION: VILLA CONTARINI (Link)
Ancora una volta Chic Nic apre i battenti di uno dei più prestigiosi gioielli del nostro Paese: Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, la “Versailles Italiana”, per una Pasquetta davvero unica.
Villa Contarini, a pochi km da Padova, è una delle più grandi e splendide ville venete, capolavoro del barocco cinquecentesco, sede dei più importanti eventi culturali e spettacoli del territorio.
Un’inedita cornice che comprenderà la villa – che conta una superficie di oltre 6000 mq per un totale di 144 ambienti – circondata da un vasto parco dal grande impianto scenografico, con 40 ettari ricchi di vegetazione, tra piante secolari, giardini all’inglese, ombrosi viali alberati e piccoli laghetti ricchi di brulicanti specie animali.

Chic Nic ancora una volta riscopre patrimoni storico-artistici da sogno immersi in esclusive bellezze naturalistiche. Arte, natura, storia e architettura si fondono per inaugurare il primo appuntamento Chic Nic della stagione. Una nuova location d’eccezione per ospitare i visitatori in un’inedita atmosfera di raffinato relax.

    2) TUTTA LA MUSICA DI CHIC NIC DI PASQUETTA (Link)
Performance Live degli Yombe, dj al tramonto e la “Colazione a 45 Giri”, per dare il buongiorno con brioche offerte ai presenti e con il caldo suono dei dischi in vinile: ecco la ricca offerta musicale di Chic Nic che accompagnerà tutta la giornata di Pasquetta.
Live YOMBE: Dopo essersi esibiti su Boiler Room, la performance live da E Poi C’è Cattelan – Sky e su Casa Bertallot, gli Yombe arrivano al primo appuntamento Chic Nic della stagione, per un live serale all’insegna dell’elettronica, del new soul e del pop contemporaneo, un mix eclettico che li ha resi tra le rivelazioni più interessanti e affascinanti della scena musicale contemporanea, calcando i palchi assieme ad artisti come Phoenix e Max Gazzè.

COLAZIONE A 45 GIRI:  Torna “Colazione a 45 giri”, il progetto musicale che valorizza la cultura del vinile e della musica mixata con attrezzature analogiche che farà da colonna sonora all’ozio mattutino. Alla consolle Carlo Zuccarello, vinyl selector trevigiano che, con il suo carico di raffinate selezioni Funk/Soul/Afro/Brazilian, aprirà lo Chic Nic di Pasquetta.
DJ SET: Classic, disco, balearic, groove, soul, funk, downtempo: un’escalation di musica raffinata e selezionata dei migliori dj di Chic Nic: Irina Kore, Fabio Parodo, Dax Dj e Obscure Music Club.

    3) NUOVA AREA DEL GUSTO CON “MANGIA STREET FOOD VILLAGE”
Ad accogliere il pubblico di Chic Nic ci saranno la nuova area del gusto, con i sapori autentici di 10 nuovi e diversi food point selezionati, in collaborazione con Mangia Street Food Village, in grado di soddisfare tutti i palati, dal dolce al salato.

    4) SCOPRI TUTTI I WORKSHOP A PARTECIPAZIONE GRATUITA (Link)
Degustazioni enologiche ed olfattive delle più antiche ricette del prosecco, pilates mattutino, corsi sulle proprietà delle erbe alimurgiche, tattoo all’hennè e le iniziative per i più piccoli, con laboratori di riciclo creativo, incontri ravvicinati con il piccolo mondo delle api e con i nostri amici coniglietti (scopri tutto il programma della giornata).

    5) HANDMADE MARKET ALL’INSEGNA DELL’ARTIGIANALITA’ E DELLA CREATIVITA’     (Link)
Per gli appassionati dello shopping di prodotti artigianali creati a mano e oggettistica di ricerca, Chic Nic ripropone l’handmade market, con più di 40 espositori tra designer e artisti che esibiranno le loro originali realizzazioni fatte a mano, tra oggettistica di ricerca, moda, bijoux ed accessori non convenzionali.

Chic Nic è un’iniziativa ideata e curata dall’Associazione culturale Vintage Factory, in collaborazione con Q Bar. Partners dell’evento: Itala Pilsen, De Bona Motors e Natura Buona Media partner dell’evento Radio Company.
Design partner: Seletti che contribuirà a firmare elementi di stile per gli allestimenti in tutti gli appuntamenti Chic Nic.

CHIC NIC – Villa Contarini
2 Aprile 2018, Piazzola sul Brenta (PD)

Orari: 11.00 – 23:00 (ultimi ingressi alle ore 22:00)
Ingresso: 5 € / Ingresso gratuito per i bambini fino ai 12 anni