Torna la Taranta ai Navigli di Padova e venerdì pomeriggio Italia Svezia su maxi schermo con prosecco in ghiaccio per eventuale brindisi azzurro

 

Taranta festival a Padova: venerdì sabato e domenica un pezzo di Salento al Portello

Otto gruppi musicali pugliesi doc, con al seguito una dozzina di ballerini e ballerine animeranno dal pomeriggio a notte fonda i tre giorni della Taranta Padova, evento che per il secondo anno consecutivo animerà l’estate del Naviglio al Portello.
Venerdì sabato e domenica di fatto festeggiamo con questo evento l’inizio dell’estate, che dopo essersi fatta attendere esploderà di calore umano, musica e anche sapori – spiega Federico Contin art director dei Navigli – dopo settimane di pioggia finalmente possiamo fare festa e lo faremo con due band di taranta che da sole dicono tutto: i bravissimi Ariacorte e “I Vuni”. Per la prima volta quest’anno ospiteremo anche i “Pizzica patavina” nuova ensemble formata da nove studenti universitari salentini che portano in giro per la città adottiva i ritmi della terra d’origine. Rispetto allo scorso anno c’è anche una novità gastronomica: l’angolo dei piatti tipici co spianata, orecchiette e mozzarella doc pugliese”.
Gli spettacoli musicali da quest’anno inizieranno già alle 18 all’orario aperitivo fino alle 21 per entrare poi nel vivo dopo le 22.30. “Facciamo infatti pausa per consentire al pubblico del Naviglio di seguire le partite degli europei sugli otto maxi schermi montati lungo la passeggiata alberata – spiega Contin – abbiamo raggiunto in occasione della partita dell’Italia punte di tremila spettatori di fronte agli schermi. E contiamo in occasione della partita di venerdì pomeriggio alle 15 contro la Svezia di superare i cinquemila aficionados. Se vince l’Italia abbiamo già messo in ghiaccio otto magnum di prosecco per un colossale brindisi azzurro”.