Indubbiamente negli ultimi due anni, il trading di criptovaluta ha subito un enorme aumento di popolarità che lo ha catapultato in prima linea in molti mercati di trading. Il trading di criptovalute è entrato in primo piano alla fine del 2017, quando i prezzi per l’intero mercato sono saliti alle stelle. Questo ha portato molti nuovi investitori nel settore nella speranza di enormi payoff. Ha anche portato all’introduzione del trading cripto CFD con i migliori broker come TradeFW, ed è diventata una valida e redditizia alternativa al trading di altri prodotti. Man mano che altri si uniscono al mercato del crypto trading, esaminiamo l’intero settore crypto in modo più dettagliato e il potenziale che ha per rivoluzionare il mercato del trading.
Cos’è la criptovaluta e come viene negoziata?
Per capire le criptovalute, dovremmo capire il blockchain che supporta queste valute. Si tratta essenzialmente di un registro digitale distribuito che registra le transazioni tra le parti in modo completamente verificabile e inalterabile. Blockchain è completamente trasparente e i record delle transazioni possono essere visualizzati da chiunque. Questo ha le sue radici nei primi anni ’90, ma il termine blockchain è stato sviluppato da Satoshi Nakamoto nel 2008 in concomitanza con il lancio di Bitcoin.
Crypto poteva tradizionalmente essere scambiato attraverso siti di scambio di criptovalute. Ciò richiedeva un certo numero di cose, tra cui un broker di criptovalute specifico, un portafoglio di archiviazione digitale e altre misure di sicurezza per proteggere le partecipazioni. L’uso di questo tipo di piattaforma di scambio di criptovaluta è ancora molto comune, ed è un componente chiave di quanti trader imparano a scambiare cripto valuta.
I broker regolamentati come TradeFW, tuttavia, hanno introdotto nuovi e più innovativi metodi di trading con la criptovaluta attraverso il trading con i CFD. Con questi CFD, le principali valute crittografiche come Bitcoin, Ethereum e Ripple, sono abbinate al dollaro USA e ad altre valute. Questa forma di trading, attraverso la MT4 e altre che funzionano come piattaforma di trading di criptovaluta è probabilmente molto più sicuro ed efficiente per i trader.
Poiché non possiedono mai direttamente l’asset di crittografia, non devono preoccuparsi di variabili come la sicurezza del conto, e spesso i prezzi delle valute digitali volatili possono essere di potenziale proficuo se abbinati ad altre valute fiat e con una leva finanziaria accessibile fino a 1:2. Questo sistema di cripto trading con leva finanziaria è qualcosa che i normali software di cripto trading e i broker di solito non facilitano.
Principali driver del Crypto Trading
Come per tutti i mercati di negoziazione, crypto è fortemente influenzata dall’offerta e dalla domanda. Questo viene spesso creato attraverso il crypto mining sia per le valute consolidate come Bitcoin, sia per le nuove valute crypto. La quantità di valuta disponibile per essere estratta è solitamente predeterminata dai suoi creatori, proprio come una banca centrale può decidere quanta valuta far circolare. Questa valuta viene poi estratta dagli utenti che vengono ricompensati per il loro lavoro attraverso la ricezione di alcune delle unità di valuta criptata. Questa estrazione ha diverse forme, ma di solito comporta la verifica delle transazioni sulla rete.
Da quel punto iniziale, le principali influenze sulla crittografia possono essere molto simili a quelle di qualsiasi mercato di trading. L’offerta e la domanda, i fattori geopolitici e le condizioni economiche possono tutti avere un forte impatto. Simile al commercio di metalli preziosi come l’oro e l’argento, i mercati di criptovaluta tendono a rafforzarsi in tempi di difficoltà all’interno del settore finanziario tradizionale o di arene politiche. Anche la domanda e il mercato sono in aumento, poiché le principali valute criptate si integrano maggiormente nella vita quotidiana e le persone imparano come e dove scambiare le criptovalute.
Perché è necessario iniziare a fare trading cripto con TradeFW
Quando si decide dove negoziare la valuta criptata, si dovrebbe dare forte considerazione ad un broker come TradeFW per una serie di ragioni diverse:
- Il trading con i CFD, così come facilitato da TradeFW, elimina molti dei rischi associati alla proprietà diretta della valuta criptata. Questi includono le spese di stoccaggio e di trading.
- Il trading con leva finanziaria fino a 1:2 è disponibile attraverso TradeFW. Questo è qualcosa che in genere non sarebbe disponibile attraverso un tradizionale scambio di crittografia.
- Il trading di valuta criptata accoppiata con il dollaro USA, come il trading con i CFD, riduce il rischio di volatilità che può essere sperimentato attraverso la proprietà diretta della crittografia. Permette inoltre ai trader di trarre profitto anche se i mercati sono in una tendenza al ribasso.
- Essere autorizzato e regolamentato da CySEC, uno degli organismi di regolamentazione più rispettati nella finanza globale significa che TradeFW è ben posizionato per garantire un senso di fiducia tra i trader. Qualcosa che ad alcuni broker cripto può mancare.
- TradeFW fornisce un ampio supporto educativo in termini di strategia di trading e di conoscenza dei mercati. Qualcosa che può essere di grande aiuto ai nuovi trader in qualsiasi mercato, ma che raramente viene offerto dal broker di criptovaluta.
Conclusione
Il trading di criptovaluta è un percorso di trading emozionante e potenzialmente proficuo per molti nel settore, sia nuovi che esperti. E ‘anche abbondantemente chiaro che la scelta del miglior broker di criptovaluta è di vitale importanza per il successo dei trader in questo mercato, e questa è un’area in cui TradeFW possiede tutti gli attributi corretti.