Tre giovani veneti lanciano il tripadvisor per chi ha un amico a quattrozampe (con tanto di app): mai più sorprese al ristorante con fido

 

Dopo Be Puppy, e molti altri social dedicati al mondo degli animali, ecco arrivare myPetWorld, un vero e proprio tripadvisor a misura di animale, una community tutta italiana di riferimento, dove condividere recensioni, qualità dei servizi e informazioni. A realizzare il portale di servizi gratuito tre ragazzi veneti, due padovani ed un trevigiano: Marco Antonello, Matteo Cherubin e Andrea Faliva. In pochi giorni la pagina Facebook ha raccolto centinaia di mi piace.

L’obiettivo è quello di offrire a chi vive con un cane, un gatto, un coniglio o qualsiasi altro animaletto domestico o da compagnia, uno strumento semplice e veloce per cercare i servizi di cui hanno bisogno, come un veterinario, una farmacia notturna, ma anche una struttura alberghiera “dog friendly” o una spiaggia aperta anche agli amici a 4 zampe, i pachi piuttosto che i negozi dedicati. Oltre a questo, grazie alla sezione canili e gattili, sarà possibile avere una mappatura completa dei rifugi che ospitano animali abbandonati. Chi accede al portale troverà indirizzi e le recensioni lasciate dai naviganti, ma soprattutto avrà la possibilità di valutare la qualità del servizio scelto attraverso il giudizio espresso da altri utenti, e di lasciare il proprio contributo. Un vero e proprio TripAdvisor per proprietari di animali che ricopre tutta l’Italia.
Sono tre i fondatori di questo nuovo servizio Marco Antonello (43), Matteo Cherubin (44) e Andrea Faliva (27). L’idea è nata inizialmente da Marco, che poi ha trovato supporto negli altri due soci. Marco, alle prime armi con il mondo degli animali, si è trovato di fronte all’esigenza di individuare un veterinario per il suo cucciolo affetto da una sindrome genetica. Il primo problema è stato “Da chi vado?” i nomi erano tanti, ma senza sapere nulla di più. Si accorge così che mancava un servizio che andasse in aiuto a chi si trova a gestire emergenze o anche la quotidianità dei propri animali domestici, con recensioni e informazioni utili, mancava un vero portale informativo e di servizi dedicato. Marco ha condiviso l’idea con i amici ed il progetto ha preso il via: in tre mesi sito e app sono funzionati, già godono di tante recensioni e commenti, grazie ai social, nuovo motore della comunicazione. Il portale è www.mypetworld.it

COME FUNZIONA: Registrarsi è semplice, occorre un nome, una mail valida e una password (o potete fare accesso direttamente attraverso Facebook/Gmail), si attende la conferma della registrazione e poi si potrà accedere al sito. Il progetto myPetworld è nato e sviluppato a Padova: il servizio è fornito al cliente tramite sito web e soprattutto app mobile, disponibile per dispositivi IOS e Android.

APP iOS:https://itunes.apple.com/it/app/mypetworld/id960414449

APP Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.mypetworld.app
ANDREA FALIVA, nato a Camposampiero (PD il 21 agosto 1987 e residente a Loreggia (PD)
Dopo il liceo ha continuato con studi economici presso l’università Ca’ Foscari di Venezia, e parallelamente porta avanti al passione per la musica e l’insegnamento.
Nel 2013 fonda PEPE Interactive, un digital lab orientato al mondo del marketing, che offre servizi di sviluppo web/ecommerce, social media e servizi di comunicazione digitale per aziende.
La passione per gli animali c’è da tutta la vita: “Fin da piccolo sono cresciuto a stretto contatto con la “vita di campagna” grazie ai nonni, e nel mio piccolo ho cercato un continuo a questo, adattandolo alle possibilità offerte da una vita un po’ più cittadina”. Andrea vive con Sansone (Golden retriever) e Dado ( (bassotto).

MATTEO CHERUBIN, nato a Camposampiero (PD il 5 aprile 1971 e residente a Santa Giustina in Colle (PD)
Diplomato in informatica ha subito iniziato a lavorare come programmatore su personal computer, con gli anni ha aggiunto alle sue competenze lo sviluppo web e su dispositivi mobile (ios ed android).
Parallelamente ha sempre coltivato la passione per lo sport in particolare per la pallavolo ed il beach volley (praticati a livello agonistico), che lo ha portato a sviluppare la propensione per il lavoro in Team.
Cresciuto in campagna, l’amore per gli animali è stato trasmesso dai nonni, in particolare per cani e gatti da sempre presenti in casa come parte della famiglia.

MARCO ANTONELLO, Nato a Thiene (Vicenza) il 27 ottobre 1972 e residente attualmente a Castelfranco Veneto (TV).
Dopo la Laurea in Economia e Commercio a Parma, attualmente collabora come libero professionista in uno studio legale e segue due attività imprenditoriali in ambito alimentare. Nel tempo libero si occupa molto di sport e nel particolare di calcio, segue come allenatore le selezioni giovanili locali.
“Non ho avuto da sempre un grandissimo rapporto con gli animali – spiega Marco- fondamentalmente per motivi legati al poco spazio in casa. Ultimamente ho deciso di intraprendere una nuova avventura con OTTO (un cucciolo di Weimaraner), dal qualche mi sono dovuto separare presto per una malattia che l’ha colpito”.