Manca poco più di un mese al primo evento del calendario 2019 della cinofilia italiana nell’Italia del nord. La 55^ edizione dell’Esposizione Internazionale Canina che il Gruppo Cinofilo Padovano, aderente all’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana, organizza come sempre alla Fiera di Padova, si terrà sabato 12 e domenica 13 gennaio. Per il pubblico sarà l’occasione di avvicinare circa 1.300 cani di razze selezionate, e per gli allevatori l’opportunità per far gareggiare i loro amici a quattro zampe in una delle più importanti rassegne d’Italia.
L’appuntamento è nei padiglioni 7 e 8 della Fiera dove giungeranno allevatori di tutta Europa in gara per i campionati italiano e internazionale. I magnifici cani presenti nei due giorni saranno valutati da 18 giudici internazionali provenienti da Croazia, Francia, Germania, Italia, Slovenia, Stati Uniti, Turchia, Ungheria, chiamati a premiare gli esemplari più rispondenti agli standard dei 10 gruppi di appartenenza esistenti a livello mondiale.
L’apertura al pubblico dalle ore 9 alle 17 sabato e dalle 9 alle 18 domenica prevede un biglietto di 8 euro (gratis per bambini fino a 6 anni e per disabili, ridotto a 4 euro dai 6 ai 12 anni e per l’accompagnatore del disabile; biglietto famiglia di 16 euro per 2 adulti e un bambino dai 6 ai 12 anni). Visto che il regolamento delle esposizioni italiane prevede il rientro a casa dei cani esclusi dagli spareggi pomeridiani, il pubblico è invitato a visitare l’esposizione fin al mattino per poter vedere tutti i cani partecipanti. Non è consentito l’accesso in Fiera ad animali non iscritti a catalogo. Per informazioni e iscrizioni entro la chiusura del 13 dicembre, rivolgersi al Gruppo Cinofilo Padovano: Padova via Turazza 19 (049 774295) oppure online: www.expocani.com (0522 382145, fax 0522 015353).