Ululati a Mario Balotelli: il consigliere Bacciga parla di “montatura”, Oliviero Toscani tira in ballo Matteo Salvini

 

“Abbiamo la dipendenza all’ignoranza, eravamo un Paese che aveva una dignità e non capiamo più quali sono le priorità. Ormai la volgarità è galoppante: siamo un Paese di tatuati con l’anello al naso. Il vostro amico Salvini è l’esempio più patetico di questa volgarità”. A dirlo il fotografo e creativo Oliviero Toscani, intervistato questa mattina da Il Morning Show di Radio Cafè, il programma radio che lunedì ha sollevato il caso Balotelli “non compiutamente italiano” secondo il noto ultras del Verona Luca Castellini, poi “daspato” fino al 2030 dalla stessa società scaligera.
Rispondendo alle domande degli speaker del programma Toscani ha aggiunto: “Salvini è stato eletto da una maggioranza di coglioni – aggiunge Toscani in diretta a Il Morning Show di Radio Cafè – è così, di gente che non ha più la sensibilità umana. Il rappresentante di questa maggioranza si esprime in modo disumano. E’ inutile che parla tutto il tempo. Vuole solamente il potere tutto lui. E’ il rappresentante di una disumanità”.

Sul video in cui si sentono gli ululati pochi istanti prima che Balotelli tiri il pallone in curva dell’Hellas Verona, ha una idea molto chiara un consigliere comunale della città scaligera.
“Ho l’impressione che siamo di fronte ad una montatura”. A dirlo il consigliere comunale di Verona Andrea Bacciga, intervistato questa mattina da Il Morning Show di Radio Cafè, il programma radio che lunedì ha sollevato il caso Balotelli “non compiutamente italiano” secondo il noto ultras del Verona Luca Castellini, poi “daspato” fino al 2030 dalla stessa società scaligera.
“Il video è un video fermo, ci sono due persone che fanno buuu e una che insulta Balotelli. Ed a quel punto Balotelli calcia il pallone in curva. Credo che si possa parlare di montatura”. Bacciga è stato intervistato in quanto primo firmatario di una mozione per difendere la città di Verona dalle accuse di razzismo. La mozione è firmata da altri tre consiglieri della Lega: Alberto Zelger, Paolo Rossi e Anna Grassi e presentata dal consigliere della lista «Battiti per Verona» Bacciga per cui hanno votato alle ultime elezioni 290 cittadini di Verona.
“Tutto avviene in una parte abbastanza alta dello stadio – spiega Bacciga – io non capisco come mai una persona si metta a riprendere Balotelli in una azione completamente morta. Fatalità se guardate la ripresa è una ripresa molto ferma e non si vede nessuno in faccia. Io sto solo dicendo quello che è successo”.