Prosegue la serie di incontri della Città con alcuni dei protagonisti dello Sport che hanno portato in alto il nome di Padova a livello nazionale ed internazionale. L’assessore allo Sport Umberto Zampieri ha consegnato una serie di riconoscimenti alle atlete che hanno portato in alto il nome di Padova.
Queste le atlete incontrate in sala Livio Paladin a Palazzo Moroni:
Guendalina Sartori, atleta della Compagnia Arceri Padovani, Campionessa Mondiale a Squadre 2011 – Tiro alla Targa – specialità Arco Olimpico – le altre componenti della squadra sono Jessica Tomasi e Natalia Valeeva. Presente anche il Presidente della società Francesco Bortolami.
Squadra Femminile di Pallanuoto Beauty Star Plebiscito Padova vincitrice del Campionato Nazionale U19 stagione sportiva 2011. Presente anche il responsabile della sezione Pallanuoto della società David Barbiero
Squadra Femminile Corpo Libero Gymnastics Team Padova promossa in serie A2 del Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica. Le Ginnaste sono: Ilaria Gapeni, Elisa Michelon, Marta Andreoli, Virginia Zanini, Chiara Arrighini, Alice Roffinoli, Pengo Martina; presenti gli Allenatori Michela Sabbadin e Federico Bicciato, il Team Manager Tommaso Toffanin, il Presidente Sez. Ginnastica Andrea Facci.
Alle atlete di Assindustria Sport Padova:
Yusneysi Santiusti Caballero per la sua vittoria negli 800 mt al XXV° Meeting Citta’ di Padova 2011
Anna Giordano Bruno primatista e campionessa e italiana del Salto con l’Asta stagione sportiva 2011
Sibilla Di Vincenzo campionessa italiana di Marcia stagione sportiva 2011
Letizia Titon campionessa italiana junior 2011 di Corsa Campestre e di Mezzofondo
Era presente il direttore generale della società Silvana Santi e il Presidente Federico De Stefani.
L’assessore Zampieri a poi premiato Francesco Bettella, atleta dell’ASPEA Padova, primatista italiano nei 200 mt di nuoto per tetraplegici e medaglia di bronzo ai campionati europei 2011. Erano presenti il Presidente della società Nicola Carabba, il Presidente Regionale del Comitato Italiano Paralimpico Claudio Carta, il delegato provinciale Ruggero Vilnai, il Consiliere Federale Antonella Munaro.