Un giocattolo per due al punto superflash di Padova

 

In occasione delle festività natalizie, il Superflash Store di Padova del Gruppo Intesa Sanpaolo ha promosso un’iniziativa a favore dei bambini che si trovano in cura presso strutture sanitarie: sta raccogliendo i giocattoli vecchi, quelli che tutti hanno da anni magari in soffitta o in uno scatolone, per dare l’opportunità di passare momenti felici a chi ne ha davvero bisogno.
“Un giocattolo per due”, questo il nome del progetto, ha mosso i primi passi sia tramite la pagina Facebook dello Store di Padova sia tramite avvisi e volantini consegnati durante gli eventi di musica, spettacolo e cultura che si tengono periodicamente nello Store: il passaparola ha fatto il resto.

Ad oggi sono stati raccolti davvero tanti doni: borse e borsoni di bambole, pupazzi, macchinine, puzzle. Lunedì 7 gennaio i giocattoli verranno consegnati ai volontari della Fondazione Città della Speranza, che si occuperanno di farne dono ai bambini ricoverati negli ospedali.
Visto la forte partecipazione al progetto, in occasione dell’Epifania lo Store di Padova effettuerà un’ulteriore giornata di raccolta domani, sabato 5 gennaio: l’invito è quindi quello di portare un giocattolo in via VIII Febbraio 24 nell’orario di apertura 13:30-19:00.