Un tuffo per ripartire: domani politici ed autorità in acqua alla Padovanuoto che riapre gli impianti

 

***comunicazione a cura del Comune di Padova*** Dopo l’alluvione, venerdì 12 alle ore 10.30 riapre l’impianto Padovanuoto. “Un corsa contro il tempo”: così Gianfranco Bardelle, amministratore unico della Padovanuoto, descrive le operazioni di ripristino dell’impianto di via Decorati al Valor Civile che il 2 novembre scorso è stato sommerso dall’acqua del fiume esondato.
L’impianto aprirà solo parzialmente: ricominceranno le attività nella piscina Coni, nella palestra e la settimana prossima nella piscina Grassetto. Restano invece ancora difficili le condizioni dei campi da tennis, che si spera di recuperare quanto prima.
“Riaprire sarà come rinascere – commenta Bardelle – per questo vogliamo dare un segnale forte alla città: a tuffarsi con noi nell’acqua azzurra della Coni ci saranno anche i rappresentanti delle istituzioni che ci sono state vicine in questi giorni difficili”.

Venerdì 12 novembre, all’impianto Padovanuoto, via Decorati al Valor Civile 2, alle 10.30 si tufferanno nell’acqua azzurra della piscina Coni:
Flavio Zanonato, sindaco di Padova;
Gianfranco Bardelle, amministratore unico Padovanuoto;
Luigi Savina, questore di Padova;
Ivo Rossi, vicesindaco di Padova;
Umberto Zampieri, assessore allo Sport del Comune di Padova;
Andrea Micalizzi, assessore alle Manutenzioni;
Marta Dalla Vecchia, assessore alle Attività produttive del Comune di Padova;
Silvia Clai, assessore alla Partecipazione del Comune di Padova.