Sono tre banditi di Napoli i ladri che in città in due mesi hanno rubato in tutto undici Rolex. Ne sono convinti gli investigatori della squadra mobile che ha sgominato la banda arrestando due dei tre ladri. In carcere sono finiti Vincenzo Verrecchia, 30 anni, e Francesco Cacace, (62).
Da giorni la polizia aveva messo in atto un piano per individuare i responsabili delle rapine che agivano sempre nella stessa maniera, sorprendendo gli automobilisti appena scesi dalle vetture o con il braccio fuori dal finestrino. La banda agiva con due scooter, con targhe false, che dopo il “colpo” venivano nascosti in un furgone. Il blitz della polizia è scattato dopo un tentativo di rapina ai danni di una persona che ha chiamato il 113. Gli agenti hanno chiuso a cerchio la zona d’intervento, sorprendendo i rapinatori: due sono stati bloccati, il terzo è riuscito a fuggire. Individuati il
furgone, preso a nolo e con dentro uno scooter, e anche un’auto, anch’essa a nolo, con la quale i napoletani si muovevano per Padova.
- Furti di Rolex: la squadra mobile ha arrestato i due specialisti in orologi preziosi
- Provincia e Regione “regalano” sette nuove auto alla polizia