L’Associazione culturale “L’ARTIFICIO” e la bottega di collezionismo “USATE RARITA’ ” di Moira Facciolo ad Este (PD) in via Zanchi 6 presenteranno sabato 6 e domenica 7 novembre a Palazzo Zabarella a Padova la mostra “I cuchi euganei di Lino Durlo”.
Il presidente Roberto Bevilacqua illustrerà quello che è l’operato ormai quasi centenario di questo artista figlio di un famoso cucaro maestro per lui fin dall’infanzia, oltre che elencare i numerosi premi vinti dal Durlo.
Su invito dal Parco regionale dei colli euganei presso il proprio spazio espositivo saranno esposti infatti questi capolavori di terracotta con i quali Durlo ha vinto la I° Biennale internazionale di Matera.
Come già fatto nei siti culturali più importanti d’Italia “L’ARTIFICIO” esporrà splendidi carabinieri a cavallo, suonatori di banda e di fanfara oltre ad una ricca collezione di ocarine.
Tra i manufatti di proprietà de “L’ARTIFICIO” ci sono pure alcuni esemplari presenti nei cataloghi internazionali del premiatissimo Durlo.
La mostra presentata a Palazzo Zabarella è itinerante e può essere richiesta da istituzioni culturali pubbliche e private al Prof. Bevilacqua al 347/1758528 o al sito www.usaterarita.it
- Alluvione a Padova: il Comune lancia una raccolta fondi per aiutare le persone in difficoltà
- Aiuti alle imprese per l’alluvione: dalla camera di commercio 100mila euro