Se qualcuno dice Kenya, la mente vola subito alle distese di terra rossa, alla savana, agli animali nel loro ambiente naturale, liberi di cacciare e poi riposarsi sotto al cocente sole africano.
O ancora: le tribù dei guerrieri masai che con le loro lance e i loro abiti tradizionali rendono onore alle più antiche tradizioni locali.
Ma oltre ai numerosi parchi e riserve dove vivono leoni, elefanti, rinoceronti e giraffe, in Kenya puoi trovare anche un mare da favola con spiagge lunghissime e la barriera corallina del Parco Nazionale di Watamu che è considerato uno degli ecosistemi più ricchi di specie dell’intero pianeta.
Il Kenya è la meta perfetta per le tue vacanze di Pasqua per rilassarti e ricaricarti grazie all’energia che ti infonderà lo spirito dell’Africa.
Kenya da scoprire
Se raggiungi il Kenya in aereo potresti arrivare all’Aeroporto di Mombasa, che si trova sulla costa e godere direttamente di una vacanza tipicamente marina. In alternativa, se prevedi di fare un safari, probabilmente atterrerai all’Aeroporto di Nairobi.
Nairobi è la capitale del paese, e si trova a quasi 2000 m di altitudine. Per questo potresti stupirti di non trovare il famoso caldo africano ad attenderti ma anzi potresti addirittura aver bisogno di un giacchino per ripararti dalla brezza serale.
Nairobi, oltre ad essere un centro urbano molto moderno e punto di partenza per safari in diversi punti del Kenya, è sede del Parco Nazionale di Nairobi: un’ampia riserva faunistica dove si allevano rinoceronti neri, in via di estinzione, e dove vivono giraffe, zebre e leoni. Si trova proprio accanto all’aeroporto ed è possibile visitarla con un safari di poche ore, magari in attesa del volo di rientro.
Se invece ti dirigi in Kenya per godere della fauna subacquea, saprai certamente che nell’Oceano Indiano, al largo della costa del Kenya meridionale si trova il Parco Nazionale marino e riserva di Watamu, area protetta dal 1968.
La biodiversità del parco è sorprendente: secondo uno studio sono presenti 407 specie di pesci, 34 specie, 23 specie di crostacei, 11 specie di piante acquatiche e 46 generi di coralli, oltre ad essere un’importante area di passaggio di numerose specie di volatili.
Via libera quindi ad attività di snorkeling e Bird-Watching per gli amanti della natura. Ma puoi godere del paesaggio tropicale anche semplicemente facendo un tuffo nell’incredibile mare azzurro o prendendo il sole sulla sabbia bianca che caratterizza le spiagge kenyote.
Blue Bay, il villaggio turistico più prestigioso che troverai in Kenya
Che tu sia reduce di un safari impegnativo o semplicemente da mesi di ufficio, vorrai sicuramente rilassarti e, giustamente, vorrai farlo nel modo migliore possibile.
Per questo dovresti scegliere un villaggio turistico che porti la firma iGV, e in Kenya puoi trovare tutta la loro expertise e professionalità al Blue Bay.
Il Blue Bay è situato all’interno del parco marino di Watamu, in una baia con due spiagge di sabbia bianca che si tuffa nel mare blu. Inoltre, si trova a 2 km dal villaggio di Watamu, a 23 km da Malindi e a circa 2 ore dall’aeroporto di Mombasa.
Le sistemazioni prevedono alcune camere standard con due letti singoli o un matrimoniale o la versione deluxe che può ospitare fino a 3 letti. Nel complesso sono presenti anche 2 suite composte da una camera con letto matrimoniale e un salotto con due divani letto.
Tutte sono dotate di telefono, frigobar, cassaforte, asciugacapelli, ventilatore a soffitto, aria condizionata, veranda.
L’aspetto gastronomico è tenuto in gran considerazione nei villaggi iGV. In particolare al villaggio Blue Bay, il ristorante interno è una delle attrazioni principali: esperti chef preparano a regola d’arte prevalentemente piatti italiani alternati ai sapori tipici della cucina africana, notoriamente gustosa e speziata. Sono previste serate speciali a tema con delle sorprese gastronomiche tutte da scoprire.
La formula soft all-inclusive prevede colazione e pranzo a buffet mentre la cena è servita al tavolo. Inoltre, al bar dalle 10 alle 12 del mattino, è possibile stuzzicare l’appetito con una late breakfast e, per spezzare la fame, ogni pomeriggio viene servita frutta fresca tropicale.
Le attività proposte ogni giorno sono fitness, ginnastica acquatica, balli, beach volley, ping-pong, tiro con l’arco, tennis e golf. A pagamento è possibile partecipare a diverse attività subacquee fra cui lo snorkeling preso il reef del parco Watamu, grazie alla collaborazione con il Centro Subacqueo Blue-Fin.
Per gli amanti del Golf a nord di Mombasa sorge il Vipingo Ridge Golf Resort, che offre un particolare percorso chiamato The Baobab: impreziosito dalla presenza di un sistema di cascatelle, laghetti e ruscelli che si sviluppano sul percorso all’ombra di enormi baobab.
Il personale organizza su richiesta anche safari e visite guidate nei dintorni e, a fine giornata puoi rilassarti prenotando un massaggio o un trattamento viso presso il centro benessere del villaggio.
Il Kenya in offerta con iGV
Il soggio di 9 giorni (7 notti) al Dongwe Club in Kenya con partenza al 3 Aprile 2023 è in offerta a €1.790 (quota adulto in camera doppia). Trovi maggiori informazioni seguendo questo link.