“Quando vedo pubblicati online foto e video di Monsignor Gioia – Delegato Pontificio per la Basilica di S.Antonio con Valeria Marini sento un profondo imbarazzo e disagio e mi chiedo in coscienza se sono io nel posto sbagliato, o qualcun altro”. A dirlo Gianni Berno, presidente della Veneranda Arca del Santo, commentando la notizia del fatto che sarà monsignor Francesco Gioia, delegato pontificio della basilica di Sant’Antonio da Padova a celebrare domani le nozze di Valeria Marini.
“In questi mesi – aggiunge il presidente dell’ente che ha la responsabilità della manutenzione della basilica – Papa Francesco ha dato dei segnali nettissimi che hanno riacceso la speranza in tutti noi per una Chiesa che metta al centro la sobrietà, la povertà, l’essenzialità del messaggio evangelico; il nome Francesco evoca e impegna in tutto questo. Eppure per certi alti prelati è come se in questi mesi non fosse successo nulla. Tutto continua come prima.
La Basilica del Santo richiama ai devoti pellegrini il messaggio di Antonio e Francesco e la testimonianza dei frati va quotidianamente in questa direzione.
E’ mai possibile che la Basilica di Padova continui ad essere presieduta da un Delegato che sembra così lontano da tutto questo?”.
- Reggina corsara rimonta il Cittadella e vince 2 a 1
- Migliaia in Prato della Valle per il girotondo piu’ grande del mondo