Varata la Giunta di Cadoneghe: il sindaco Marco Schiesaro si affida all’esperienza del manager Luigi Sposato. Vice sindaco Devis Vigolo

 

Il sindaco di Cadoneghe Marco Schiesaro ha firmato in mattinata il decreto di nomina della nuova Giunta Comunale.

DEVIS VIGOLO, 47 anni, geometra libero professionista, consigliere comunale uscente con la lista civica Futuro Comune, ha ricevuto la carica di vicesindaco e le deleghe a industria, commercio, trasporti, sviluppo economico e sostegno alle imprese.

NICOLO COMIS, 30 anni, storico militante della Lega tra le cui file ha fatto parte del gruppo di lavoro a sostegno dei consiglieri comunali di Padova, ha ricevuto le deleghe a innovazione, politiche giovanili, pronto intervento cittadino, eventi e manifestazioni, manutenzioni straordinarie, statuto e regolamento, quartieri, controllo esecuzione e avanzamento del programma, elettorale.

LUIGI SPOSATO, 58 anni, presidente di Eurointerim e imprenditore con esperienza trentennale nella conduzione di aziende, ha ricevuto le deleghe a bilancio, programmazione finanziaria, tributi, patrimonio, semplificazione burocratica, privacy, sicurezza sul lavoro, risorse umane e personale, rapporti sindacali, politiche del lavoro, certificazioni.

SARA RANZATO, 46 anni, presidente uscente della Pro Loco di Cadoneghe, impiegata amministrativa con una lunga esperienza di volontariato nel mondo della scuola, ha ricevuto le deleghe a istruzione, cultura, servizi sociali, edilizia residenziale pubblica, emergenza abitativa, iniziative per la pace, politiche per la disabilità, cultura per l’integrazione, turismo, volontariato, banca del tempo, politiche per la famiglia, archivio, biblioteca, tempo libero, valorizzazione fluviale del Brenta, invecchiamento attivo.

ELISA BETTIN, 32 anni, geometra impiegata nella sicurezza aeroportuale dello scalo di Treviso e nella gestione dell’azienda agricola di famiglia, ha ricevuto le deleghe ad ambiente, verde pubblico, politiche energetiche, rifiuti, agricoltura, valorizzazione del Parco del Tergola, giardini e orti urbani.

Il sindaco gestirà direttamente sviluppo del territorio, lavori pubblici, urbanistica, edilizia privata, SUAP, manutenzioni, sicurezza, protezione civile, affari generali, comunicazione, relazioni istituzionali, società partecipate, bandi di gara e fondi UE, trasparenza, gemellaggi e sostegno alle start up.

”Ho scelto una squadra di persone nuove all’attività amministrativa – ha dichiarato Marco Schiesaro – e quindi estranee ai vecchi schemi e agli interessi particolari che per troppo tempo hanno tenuto fermo lo sviluppo del nostro Comune. Anche se nuove all’amministrazione, sono tutte persone competenti sulle cui qualità garantisco personalmente, conoscendo bene tutti loro. Ciascuno è dotato di competenze specifiche per ricoprire il compito che gli è stato affidato. Sarà una giunta poco politica e molto operativa, come promesso in campagna elettorale: chi nelle ultime settimane ha parlato di accordi sottobanco e suddivisione di poltrone con altre forze politiche viene oggi smentito dai fatti. Le nostre intese prima del ballottaggio, come avevamo spiegato, erano solo sulle cose da realizzare: per questo il nostro programma elettorale verrà integrato nei prossimi giorni con alcune istanze provenienti dal mondo civico, al quale avevamo fatto appello dopo il primo turno. Alcune deleghe, che oggi non sono state assegnate, verranno attribuite ai consiglieri comunali dopo l’insediamento dell’assemblea.”