Venerdì a Padova la “Corri per lo shopping night”: negozi aperti fino alle 24 ed in anteprima il gelato biancoscudato a 2 euro

 

Venerdì sera fino a mezzanotte il centrostorico di Padova si anima per la notte dello sport. 
L’evento promosso dall’Assessorato al Commercio in collaborazione con l’Assessorato allo Sport si propone di animare il centro storico con attività sportive contestualmente all’apertura serale dei negozi.
La manifestazione sarà un’anteprima dei tre importanti eventi sportivi previsti nel weekend del 4-6 settembre a Padova, ossia il “Gran Prix di Pattinaggio”, il “Meeting Internazionale di Atletica Leggera” e la “Non Solo Sport Race” ed inoltre, per le società sportive sarà un’ottima occasione in un’ ottica di lancio della nuova stagione.
Saranno presenti oltre 25 tra società/associazioni/enti di promozione sportiva tra le vie e le piazze del centro storico che daranno spettacolo eseguendo delle prove pratiche delle diverse discipline.

Sarà una serata da vivere all’aperto, in cui gli atleti usciranno dalle palestre e dagli impianti sportivi per avvicinare la cittadinanza alla conoscenza della propria disciplina sportiva.
I negozi rimarranno aperti fino alle 24 proponendo le nuove collezioni autunno/inverno 2015 e allestendo vetrine in tema con la serata sportiva.
In collaborazione con APPE, Anche i bar del centro storico proporranno, un aperitivo sportivo in tema con la serata.
C’è anche il gelato biancoscudato proposto dalla gelateria Ciokkolatte di piazza dei Signori al prezzo speciale di 2 euro a cono (anzichè 2.50). Si tratta di una meringata al mascarpone italiano con vaniglia bourbon del madagascar e lamponi in composta, creato per festeggiare il ritorno in lega pro del Calcio Padova 1910.

“Il dialogo fra Amministrazione e categorie del commercio continua in modo proficuo – dichiara Eleonora Mosco, vice sindaco di Padova – Iniziative come quella in oggetto, ideata direttamente dal Comune, mirano a coinvolgere ampie fasce di padovani e non solo, offrendo un servizio per tutti, promuovendo la pratica sportiva e quindi stili di comportamento più consapevoli e sani. L’adesione di società e associazioni sportive del territorio e la loro partecipazione all’evento, dimostrano la grande volontà di fare rete fra soggetti diversi fra loro, che operano in ambiti altrettanto diversi, ma che nello scambio di esperienze e nella condivisione di iniziative collaborano a migliorare la qualità della vita di tutti”.
Info https://www.facebook.com/CorriperloShopping