Un format innovativo quello del Lions Club Padova Graticolato Romano per festeggiare il Natale. La consueta cena degli auguri che il Club riserva ai Soci verrà infatti effettuata con la collaborazione del Coro Tre Pini, che canterà nella Sala Verde del Caffè Pedrocchi tenendo aperte le porte esterne in modo da poter essere ascoltato anche da quanti vorranno gustarne le melodie pur non partecipando alla cena Lions.
L’appuntamento è per venerdì 16 dicembre alle ore 18.00
“Il Pedrocchi è conosciuto in tutto il mondo come ‘il Caffè senza porte'” ha dichiarato il presidente del Lions Club Padova Graticolato Romano Antonino Librici “perché restava aperto giorno e notte, e la Sala Verde è da sempre riservata a chi desidera entrare nel Caffè e ammirarlo senza essere obbligato a consumare. Abbiamo quindi pensato di togliere metaforicamente almeno una porta del Caffè spalancandola, e di valorizzare l’accoglienza della Sala Verde attraverso la gradita collaborazione del Coro Tre Pini. E ci sarà anche la consumazione: quanti lo gradiranno potranno gustare, al costo simbolico di un euro, la più adatta fra le bevande invernali: il vin brulé.”
Di ampio raggio il repertorio che verrà proposto dal Coro, fondato da Gianni Malatesta nel 1958 e che sarà diretto da Lorenzo Cortelazzo: non soltanto brani tradizionali molto noti ma anche una lauda del XIII secolo e le intramontabili Stardust e L’amore è una cosa meravigliosa.
Le finalità benefiche dell’appuntamento saranno a favore del service nazionale dei Lions dedicato Progetto MK Onlus contro le malattie killer dei bambini.
- La cena al ristorante stellato diventa solidarietà per la Città della Speranza: Tavoli trasparenti raccoglie 38.480 euro nella “Settimana del gusto”
- Summertime Choir alla Kioene Arena venerdì per dare una mano al Cuamm – Medici con l’Africa: le canzoni di Natale che fanno bene