Venezia 2020: la Camera di commerciio di Padova stanzia 50mila euro

 

La Giunta della Camera di Commercio di Padova ha deciso di stanziare un contributo pari a cinquantamila euro a favore del Comitato promotore per il progetto olimpico “Venezia 2020”, impegnato nel tentativo di far assegnare le Olimpiadi del 2020 a Venezia e alle altre province del Veneto.
La decisione è in linea con le scelte adottate dalle altre Camere di Commercio di Venezia e Treviso coinvolte nel progetto olimpico di Venezia.
Come sottolinea il presidente della Camera di Commercio di Padova, Roberto Furlan, “Portare i Giochi olimpici a Venezia e nel territorio veneto è un desiderio pienamente condiviso dal sistema delle Camere di Commercio, e la Camera di Padova ritiene indispensabile sostenere con forza questo grande sogno che può dare una enorme spinta economica, ma non solo, all’intero territorio. La realizzazione di questo progetto garantirebbe, di conseguenza, un beneficio enorme in termini di indotto alle nostre imprese. La conferma arriva dal business-plan presentato dal Comitato agli enti locali e alle Camere di Commercio venete, che mette a fuoco un giro d’affari di oltre 3 miliardi di euro, oltre a una spinta economica tra il 20-30% sul fronte dell’internazionalizzazione delle imprese, su cui la Camera di Commercio di Padova è da sempre in prima linea”.