Vigili urbani contro venditori abusivi e parcheggiatori molesti in piazza insurrezione

 

Un venditore abusivo in piazza Rabin e un finto posteggiatore in piazza Insurrezione. Sono stati fermati dalla Polizia municipale nel corso dell’ultima operazione di contrasto al commercio ed ai parcheggiatori abusivi in centro.

In piazza Rabin gli agenti hanno fermato un cittadino senegalese che stava vendendo merce contraffatta. Lo straniero è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato previsto dall’articolo 517 del Codice Penale, perché metteva in vendita prodotti con marchi atti a indurre in inganno il compratore sull’origine, la provenienza o la qualità della merce. Il cittadino senegalese è stato inoltre denunciato per il reato di ricettazione.

Piazza Insurrezione, dove spesso viene segnalata la presenza di parcheggiatori abusivi, è stata pattugliata da personale del Reparto Territoriale. Gli agenti hanno sorpreso e sanzionato, ai sensi del regolamento di Polizia Urbana, un cittadino senegalese perché chiedeva con insistenza soldi vicino alle casse del parcheggio. Lo straniero, in regola con il permesso di soggiorno e con residenza a Caltanisetta, ha versato alla Polizia la somma raccolta fino a quel momento a titolo d’acconto.