Vigili urbani in corso del Popolo, passeggiata della sicurezza con assessore al seguito, zero arresti qualche foto

 

L’antefatto non è da sottovalutare: due tunisini ubriachi insultano e minacciano una donna incinta. Il marito della donna, che difende la consorte, riceve un paio di ceffoni e finisce al pronto soccorso.
L’episodio viene riportato con grande eco sulla stampa, e stamattina si apprende che il sindaco Massimo Bitonci ha chiamato la donna promettendo (senza dire quando e come) che la situazione migliorerà (clicca qui per leggere l’articolo del Mattino di Padova)
questa sera gli uomini della polizia municipale con cani e assessore alla sicurezza Maurizio Saia al seguito controllano i kebab e i nelle vicinanze di corso del Popolo. Spacciatori arrestati? zero. Irregolarità riscontrate? zero. Una passeggiata buona per una foto sui giornali di domani. La chiamano sicurezza, magari azioni come queste servono per la sicurezza percepita, ed allora avanti. Bitonci sui suoi profili lancia l’hashtag #cambiamopadova . Quando? Come? Forse data e modi non ci stanno in 14o caratteri. E sì che sono passati più di 140 giorni dall’insediamento della Giunta …. governare e portare a casa dei risultati è un po’ più complicato, evidentemente, di scrivere un tweet
Alberto Gottardo