Villeggendo torna a Padova: prima tappa Giuseppe Cruciani sabato 10 giugno al Naviglio

 
Sono 39 le tappe di Villeggendo tra Padova e Vicenza e nella città del Santo la rassegna esordisce sabato 10 giugno con lo speaker radiofonico più discusso d’Italia: Giuseppe Cruciani racconta il suo viaggio nel mondo delle nuove libertà sessuali con il libro “Coppie” nel pomeriggio alle 18 sul palco principale della rassegna “Naviglio” in viale Colombo. Sempre al Naviglio il 15 giugno arriva Nicolai Lilin, autore bestseller con il romanzo Educazione Siberiana, che propone in anteprima nazionale il suo nuovo lavoro “La Guerra e l’odio”, edito da Piemme.

Nel territorio padovano Villeggendo porterà nei mesi di giugno e luglio i protagonisti dell’informazione come il giornalista Mario Giordano in programma la sera dell’11 luglio a Montagnana, o Pier Ferdinando Casini che sarà il giorno prima, la sera del 10 luglio a Bresseo di Teolo. Grande attesa anche per la presentazione del libro di Oscar Farinetti (21 giugno a Tramonte di Teolo) e Alessandro Milan il 9 giugno a Vò. Un programma molto fitto quello di Villeggendo consultabile sul sito internet www.villeggendo.it e frutto della passione del fondatore della rassegna che quest’anno taglia il traguardo dei 10 anni, Antonio Prando.

“E’ una rassegna nata a Vicenza ma che nel territorio di Padova ha sempre raccolto i migliori risultati – spiega Prando – contiamo di far vivere serate divertenti e stimolanti intellettualmente nelle belle ville che le amministrazioni comunali ed i privati ci mettono a disposizione. Da questo connubio tra i luoghi storici come il Portello o le tante ville venete padovane da Borgo Veneto a Montagnana, da Teolo a Vò e Casale di Scodosia il nostro è un viaggio sempre entusiasmante”.

A dare forza a questo lungo itinerario quest’anno è intervenuta Eurointerim Spa, main sponsor dell’iniziativa a cui partecipano anche altre due aziende a vocazione gastronomica che hanno il loro fulcro a Padova: Eroica Caffè e Saporarte di Luca Scandaletti e Claudio Sandrin.

“Eurointerim Spa è main sponsor degli 800 anni dell’università di Padova e quando Antonio Prando ci ha proposto di sposare questo progetto ne abbiamo apprezzato il livello qualitativo e la capacità di portare sulla dimensione popolare temi impegnativi – ha spiegato Luigi Sposato, presidente e fondatore di Eurointerim Spa – noi siamo una azienda benefit: crediamo cioè che sia importante non solo dare una ricaduta positiva ai nostri collaboratori e clienti, ma fare la nostra parte per restituire al territorio il valore aggiunto che riusciamo ad esprimere sul piano economico. In questo senso Villeggendo per noi è una rassegna che coniuga in maniera perfetta i nostri valori”.

Durante la rassegna i volontari di Villeggendo raccoglieranno libri nuovi e usati che verranno donati a una biblioteca tra quelle danneggiate dall’alluvione in Emilia Romagna.
Per maggiori info www.villeggendo.it