Sarà un concerto picaresco, vivace ed imprevedibile, come sempre quando a reggere le fila della musica è Vinicio Capossela.
L’autore è atteso martedì 15 dicembre al Gran Teatro di Padova e le trionfali vendite fanno presagire una serata molto calda.
“Tutto vivo, niente morto” è il motto con cui Capossela si presenta al pubblico e allude senza mezzi termini alla musica e alle canzoni come strumento per cogliere e rinviare l’essenza della vita.
Clicca qui per i biglietti
Reduce dall’uscita del nuovo lavoro “Solo show alive”, Vinicio non tradisce il suo pubblico, lavorando su sonorità originali, “rumorose” e su poetiche mai scontate.
Un concerto come sempre costruito sulla personalità di questa artista unico, capace di passare dalla ballate ai pezzi più ritmici ricercando costantemente un suono che non sia estraneo alle parole, come se gli strumenti musicali fossero una voce in più a raccontare piccole storie.
La scenografia è quella di una sorta di “circo delle stranezze”: in scaletta anche alcune canzoni pensate proprio per il periodo natalizio; ci sarà di che stupirsi.
Il lavoro di Capossela è infatti quello di cantastorie e in ogni canzone c’è spazio per un personaggio, un’atmosfera, una situazione che ci accompagna in quel mondo retrò e sconclusionato cui l’artista ci ha abituato.
L’ultimo lavoro di Capossela, “Solo show alive”, non tradisce le aspettative e ci presenta un artista maturo, capace di dosare il desiderio di scherzare con la musica e la necessità di esplorarne con serietà la forza espressiva.
Il risultato è un album eclettico, come sempre caotico, ma nel senso festoso e picaresco del termine.
In scaletta i pezzi dell’ultimo album e una scelta di grandi successi, ma di fronte all’atmosfera live che Capossela e la sua band sanno creare, la scelta dei pezzi passa in secondo piano: sembra di assistere ad un concerto casuale, in cui le canzoni si susseguono a seconda della direzione del vento o della temperatura della sala.
VINICIO CAPOSSELA in concerto
Martedì 15 Dicembre 2009 ore 21.30
Gran Teatro PADOVA – Ex Foro Boario, Corso Australia
I biglietti sono in prevendita presso Coin Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, Charta.
Prezzi a partire da € 22, salvo eventuali commissioni bancarie o online.
Disponibili anche tariffe per gruppi al numero 049/8644888
Per informazioni www.zedlive.com tel. 049/8644888