Vittorio Ivis è il nuovo segretario provinciale del Pd: a votarlo a Padova circa 200 iscritti

 

Vittorio Ivis è il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico di Padova. Da quattro anni segretario a Monselice, Ivis è consigliere comunale d’opposizione nel comune della Rocca. 26 anni che saranno compiuti dal segretario il mese prossimo, Vittorio Ivis succede a Massimo Bettin, che si è dimesso dalla carica per l’incarico di portavoce del sindaco Sergio Giordani in Comune a Padova. Ivis ha raccolto, ma i dati saranno ufficializzati probabilmente solo domani, in media più del doppio delle preferenze raccolte da Federico Ossari, già segretario provinciale del Pd tra il 2010 e il 2013.
Numeri che sarà interessante conoscere specie nel valore assoluto più in quello percentuale. Un esempio: nel circolo “Il Ponte” che raggruppa gli attivisti afferenti al quartiere della Guizza e Salboro: e cioè un bacino di residenti di oltre 20mila persone, a votare al congresso di circolo sono intervenute 30 persone. Secondo indiscrezioni tutte a verificare, per carità, gli iscritti al Partito democratico in città sarebbero circa 200. Trecento secondo i più ottimisti.
Numeri e indicazioni più precise a tal proposito arriveranno quando il Partito Democratico eleggerà il segretario cittadino: in rampa di lancio un altro giovane della nuova generazione Pd: Davide Tramarin.Compito di entrambi sarà quello di saper rimettere in piedi un partito ridotto ai minimi storici e che soffre la scissione della parte più anziana, capeggiata da Piero Ruzzante che proprio ieri ha dato il calcio d’inizio a MdP Padova in una affollata riunione in Fornace Carotta. Un dato per capire quanto duro sarà il lavoro dei due segretari nei prossimi mesi in vista delle elezioni politiche: in Comune a Padova lo scorso maggio il Pd raggiunse il poco lusinghiero risultato di raccogliere il 13 per cento dei voti.