Ad una settimana dall’inizio dei lavori con quasi tutto il gruppo, è Sebastiano Milan ad annunciare i numeri di maglia. Lo schiacciatore della Kioene Padova lo ha fatto in un video pubblicato sulla pagina YouTube della Kioene Padova (https://youtu.be/AFJnCjXSnWk), facendo un divertente confronto con i numeri degli ex giocatori presenti qui dal 2009, data di nascita della nuova Pallavolo Padova. Ecco i numeri di maglia per la stagione 2016/17 di Superlega: n.2 Nicolò Bassanello, n.3 Francesco Zoppellari, n. 5 James Shaw, n. 6 Stefano Giannotti, n. 7 Fabio Balaso, n. 8 Stephen Maar, n. 9 Danijel Koncilja, n. 10 Marco Volpato, n. 11 Taylor Averill, n. 13 Sebastiano Milan, n. 14 Jacob Link, n. 15 Michele Fedrizzi, n. 18 Philip Sestan.
COACH BALDOVIN SODDISFATTO. «Abbiamo trovato i ragazzi in buone condizioni di forma e questo è un buon punto di partenza». Questo il commento di coach Valerio Baldovin dopo la prima settimana di allenamento con 11 dei 13 atleti attualmente a disposizione. All’appello mancano solo Francesco Zoppellari e il croato Philip Sestan, impegnati con le rispettive Nazionali giovanili. «In questi primi giorni stiamo lavorando molto sulla parte atletica e fisica – dice Baldovin – coordinandola con il lavoro tecnico in campo». Al mattino sedute di pesi o atletica, mentre il pomeriggio allenamenti alla Kioene Arena. «I nuovi atleti si sono inseriti molto bene – continua Baldovin – dimostrando una grande predisposizione al lavoro. Questo è molto importante, perché è un gruppo giovane e diversi di loro si trovano alla prima esperienza in campionati professionistici».
IL PRIMO TEST CON GLI AMERICANI DI STANFORD. Venerdì 26 agosto, a partire dalle ore 17.00 alla Kioene Arena, i bianconeri scenderanno in campo per il primo test della stagione contro gli americani della Stanford University, ex squadra del palleggiatore James Shaw (oltre che dell’ex Brian Cook, da questa stagione a Modena). L’allenamento congiunto con la squadra universitaria di Stanford sarà aperta al pubblico.
PROGRAMMA ALLENAMENTI DAL 22 AL 26 AGOSTO 2016. Lunedì 22 agosto: 9.00 preparazione fisica; 17.00 seduta tecnica. Martedì 23 agosto: 9.00 preparazione fisica; 17.00 seduta tecnica. Mercoledì 24 agosto: 17.00 seduta tecnica. Giovedì 25 agosto: 9.00 preparazione fisica; 17.00 seduta tecnica. Venerdì 26 agosto: 9.00 preparazione fisica; 17.00 allenamento congiunto Stanford University. Si ricorda che il pubblico può assistere liberamente alle sedute di tecnica mentre le sessioni di preparazione fisica si svolgono a porte chiuse. Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com
- Tennis: Maxime Cahazal vince l’Itf 2001 team Padova
- Sciolto il consiglio comunale di Abano Terme dopo l’arresto del sindaco Luca Claudio. Il commento di Jacopo Berti (M5S)