Dopo il sorprendente campionato dello scorso anno il Kioene Pallavolo Padova sta dimostrando nel pre stagione di essere in grado di ripetere quanto di buono aveva fatto vedere raggiungendo i play off scudetto della massima serie pallavolistica italiana. E così mister Baldovin può dirsi soddisfatto del lavoro fatto dai suoi giovani terribili in queste settimane. Come ad esempio la seconda vittoria in due gare per la Kioene Padova. Davanti a più di 200 spettatori accorsi alla Kioene Arena, contro la Sol Lucernari Montecchio Maggiore (squadra neopromossa in A2), i bianconeri hanno portato a casa la vittoria ma – ad eccezione del primo set – c’è stato grande equilibrio in campo. Con Giannotti tenuto a riposo precauzionale per un affaticamento muscolare, coach Baldovin ha mandato in campo Shaw al palleggio, Milan opposto, Maar e Fedrizzi in banda, Averill e Koncilja al centro, Balaso libero.
Discreta prova della squadra a muro (20 punti messi a segno in questo fondamentale di cui 4 da Averill e 4 da Milan), così come le prestazioni di Maar (20 punti e 52% in attacco), Milan (18 punti e 68% in attacco) e Averill (15 punti e 75% in attacco). La differenza nel quarto e decisivo set l’ha fatta la prova a muro dei patavini, che hanno allungato permettendo ai bianconeri di chiudere il match. Prossimo appuntamento alle ore 17.00 di venerdì 9 settembre quando la Kioene ospiterà gli austriaci dell’UVC Graz.
Valerio Baldovin (coach Kioene Padova): “A tratti abbiamo fatto vedere buone cose, anche se ci sono ancora molte imprecisioni da affinare. Dobbiamo trovare maggiore continuità al servizio e prestare più attenzione nella fasi di ricezione e di ricostruzione di gioco nelle azioni lunghe. Il lavoro da fare è molto ma questi test ci servono appunto per capire dove dobbiamo migliorare”.
Stephen Maar (schiacciatore Kioene Padova): “Il test di oggi è stato indubbiamente di livello più elevato rispetto al precedente. In alcuni momenti abbiamo faticato ma oggi sia Balaso che Fedrizzi hanno risolto molte situazioni a nostro favore. La voglia di crescere e migliorare c’è e tutto il gruppo si sta impegnando duramente per migliorare giorno dopo giorno”.
C’è anche una novità in più per i tifosi della pallavolo italiana. La possibilità offerta dal sito Unibet.it di scommettere sul Kioene e le altre squadre del campionato di A1, con in più un codice bonus che garantisce un rimborso sulle prime scommesse piazzate nel caso non siano vincenti. Meglio di così ..
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Kioene Padova