E’ stato un San Silvestro di tutto relax per i pollici degli smessaggiatori compulsivi che su whatsapp hanno trovato da un paio d’anni il loro paradiso gratuito. L’applicazione per smartphone che permette di inviare testi, foto, messaggi audio e video infatti non funziona da metà pomeriggio di oggi. Apriti cielo, tra ironie e messaggi allarmati sui social network, il popolo della rete si è domandato “ora che fare?”. Una delle risposte migliori arriva su twitter dove #whatsapp down è il primo hashtag di discussione: “E ora ci toccherà parlarci”. Per dare un’idea del cambiamento dei costumi, fino all’anno scorso re indiscusso degli argomenti dei tweet nella sera di San silvestro era il #discorsodifineanno. Surclassato dal black out di whatsapp, sebbene si trattasse del debutto a reti unificate del presidente Mattarella. Il servizio ha ripreso a funzionare attorno alle 21, con il sollievo di chi si disperava non sapendo come inviare auguri di massa. Buon 2016 a tutti
- Pagella semiseria alla Padova del 2015: la classifica di ciò che ha funzionato, di ciò che è finzione e di quello che sta finendo (forse)
- Ha ancora senso fare i fuochi in Prato della Valle? Padova può immaginare qualcosa di diverso dopo lo spettacolo deciso negli anni ’70?