Y-40 Deep Joy la piscina più profonda al mondo protagonista a Itinerando

 

Tra i protagonisti di ITINERANDO 2018​,​​ ​il Salone del Turismo in Movimento, in Fiera a Padova, per il secondo anno consecutivo, vi sarà Y-40® The Deep Joy la piscina più profonda del mondo, l’unica con acqua termale.

Da venerdì 09​ a domenica 11​ Febbraio​, dalle 09 ​alle​ 19​, presso il P​adiglione 8​, Y-40®, la struttura entrata nel Guinness dei Primati​ come piscina più profonda del mondo​ porterà con sé una ​vetrina d’eccezione tutta dedicata alla subacquea, con proposte per gli esperti, per gli appassionati e per chi si affaccia per la prima volta a questo mondo, oltre a due numeri uno dell’apnea tricolore. ​

Venerdì 9, infatti, alle 14:30 il più grande campione italiano di apnea, Umberto Pelizzari, sarà presente in Fiera per incontrare tutti i suoi fan, firmare autografi e scattare foto e selfie con loro.

Passerella simile Domenica 11 dalle 11:00 alle 13:00 per Ilaria Molinari, primatista di apnea profonda, dal record di -71 metri in free immersion e -50 metri in assetto costante.
La campionessa si sposterà poi alle 18:00 ad Y-40® a Montegrotto Terme, ​in via Cataio 42 nella splendida cornice dei Colli Euganei, ​per esibirsi nel suo famigerato Show della Sirena in apnea ​sulle musiche dedicatele dal pianista Giovanni Allevi, aperto al pubblico di grandi e piccini.

Lo spettacolo sarà ad ingresso libero a tutti con visione dalle finestre e dal tunnel trasparente sommerso che passa nel mezzo della struttura alla profondità di -5metri.
Gli amici di Y-40® The Deep Joy potranno ritirare in piscina il buono per accedere ad Itinerando ad € 7,00.

I visitatori di Itinerando 2018 che visiteranno lo stand di Y-40® The Deep Joy nel padiglione 8 facendo timbrare il biglietto di accesso alla Fiera, potranno godere di un ingresso come prima esperienza di apnea o subacquea nella piscina più profonda del mondo a € 25.

“In Fiera a Padova saranno presenti tutte le eccellenze del leisure e della vacanza. Tra queste non potevano mancare subacquea ed apnea e, quindi, il loro regno indoor: la piscina più profonda del mondo – spiega l’architetto Emanuele Boaretto, ideatore e progettista della piscina entrata nel 2014 nel Guinness World Record per la profondità di -42,15 metri. – A completare l’offerta del weekend l’invito all’appassionato mondo di Itinerando 2018 ad Y-40® per la performance con la monopinna che ha reso popolare Ilaria Molinari portandola sulle tv di tutto il mondo nel giorno dell’apertura della piscina il 5 giugno 2014, facendola diventare poi personaggio fisso nella trasmissione “Grand Hotel Chiambretti” di Canale 5”.