Sabato 15 settembre Padova tornerà ad essere il set per la Zombie walk, un fenomeno globale che si sta realizzando nelle principali città dell’occidente. Il fenomeno è semplice e non è collegato a nessun fenomeno politico: gruppi semispontanei si riuniscono in un posto della città ad un orario prefissato, vestiti e truccati da zombie, e camminano fino ad una meta prefissata. Tutto qua.
La data e l’ora sono fissati, il 15 settembre alle 17. Il luogo no. Per maggiori info conviene tenere d’occhio la pagina facebook dell’evento a questo link
Sono già 500 le persone che hanno garantito la loro presenza attraverso facebook quindi quasi sicuramente l’evento sarà ancora più massiccio dello scorso anno. Perchè ci siano solo divertimento e ironia e nessun problema, gli organizzatori hanno stilato un mini regolamento
Qui di seguito il regolamento della Zombie walk
1. La ZW NON è una manifestazione politica, NON ha nessuno scopo di protesta e NON è l’espressione di nessun tipo di malessere sociale. È solo una passeggiata di non morti.
2. Quando sarà reso pubblico il percorso di quest’anno, che non sarà quello passato, siete tutti pregati di essere puntuali per la partenza prevista, salvo contrordini alle ore 16.30.
3. Quest’anno la ZW avrà dei fratelli zombies che cureranno una sorta di “servizio d’ordine” composto dai membri dello staff a cui potrete chiedere ogni sorta di informazione.
4. Ovviamente non sono tollerati gesti di vandalismo durante la walk. Ribadiamo che NON è una manifestazione politicizzata, ma una passeggiata di appassionati di Zombie.
5. Tutti i partecipanti sono pregati di NON entrare, durante la camminata, in nessun tipo di negozio, supermercato o quant’altro. L’anno scorso è successo, quest’anno non si può. Se pensate di avere fame e/o sete portatevi l’occorrente da casa.
6. Tutti i partecipanti sono pregati di NON arrampicarsi su impalcature di lavori in corso e/o pali della luce e/o pali della segnaletica stradale. L’anno scorso lo si è fatto, quest’anno non si potrà.
7. Come l’anno scorso ricordiamo a tutti di NON accettare provocazioni da parte di chi può non capire cosa stiamo facendo. Ridiamo e scherziamo invece con chi si diverte al nostro passaggio.
8. Quest’anno NON verrà fatta nessuna lista per truccarsi. VENITE GIA’ TRUCCATI.